Assintel entra al Governo e progetta la ripresa Nazionale con il Digitale
Contattaci per Informazioni

    Per Maggiori Informazioni


    Torna a Blog

    Condividi questo post

    Assintel entra al Governo e progetta la ripresa Nazionale con il Digitale

    La grande sfida del nuovo Governo, oltre ovviamente alla Battaglia contro il Covid-19, sarà quella di utilizzare i 46 miliardi di euro del Next Generation UE per l’Evoluzione del Paese.

    Va in questa direzione l’istituzione dei due nuovi Ministeri, dediti alla Transizione Digitale e alla Transizione Ecologica che avranno un ruolo guida nell’indirizzare le Risorse verso la creazione di un sistema Economico competitivo, efficiente e maturo.

    Il Digitale può essere davvero Strategico ma solo se inserito in un piano a lungo termine che permetta l’Innovazione del Paese in tutti gli ambiti Economici e Territoriali. Per questo motivo è stato introdotto un terzo soggetto, rappresentato da Assintel, con il compito di esprimere visione, bisogni e richieste soprattutto delle PMI.

    È tuttavia indispensabile, perché la Transizione Digitale sia efficace ed efficiente, costruire le Competenze necessarie facendo leve, in particolare, sul mondo delle Imprese e sui Ministeri dell’Istruzione e dell’Università, per indirizzare le nuove generazioni ai percorsi STEM e, in generale, per portarli ad aggiungere al loro bagaglio culturale le Competenze Digitali.

    Se questo approccio avrà successo, il contributo di Assintel potrebbe estendersi anche ad altri grandi Temi, tra cui appunto la sfida della Transizione Ecologia, ma anche il riscatto e la ripresa dei Settori messi in ginocchio dalla Pandemia e tuttavia indispensabili per lo Sviluppo e il Futuro dell’Italia.

    Aurora C.

    E tu, sei pronto per la Transizione al Digitale?

    Torna a Blog