PD3R – 11° HANDCYCLING GP MONZA
Contattaci per Informazioni

    Per Maggiori Informazioni


    Torna a Blog
    11° HANDCYCLING GP MONZA

    Condividi questo post

    PD3R – 11° HANDCYCLING GP MONZA

    Il 2 Giugno 2022 si terrà l’11° Handcycling GP Monza organizzato dalla Onlus Piccoli Diavoli 3 Ruote.

    Si tratta di una Manifestazione Sportiva che prevede una Gara Nazionale di Paraciclismo e Handbike, che in passato ha visto schierato anche Alex Zanardi e i suoi compagni della Nazionale Italiana.

    Questa Gara è pensata per essere una giornata interamente dedicata all’Inclusione Sociale. Infatti come da sempre affermato dal suo fondatore, Alessandro Villa, PD3R non cerca di promuovere la competizione, bensì lo spirito e lo stimolo che l’handbike riesce a dare a questi ragazzi per affrontare la disabilità in un modo differente.

    Lo Sport rappresenta, infatti, una sfida quotidiana e un incentivo per dimostrare, innanzitutto a se stessi, dove una persona può arrivare.

    In questa gara perdifiato nella pista di F1 lo spettatore vedrà quanto sia sottile e talvolta inesistente la distinzione disabile-abile, proprio in uno sport praticabile da tutti, dove la Passione è l’unico vero motore.

    Ti aspettiamo Giovedì 2 Giugno nel suggestivo Autodromo Nazionale di Monza dove questi ragazzi si sfideranno per dimostrare dove una persona può arrivare mettendo in luce differenze ed unicità.

    Torna a Blog