Cloud CRM: gestire le Relazioni con i Clienti in ogni momento
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    Cloud CRM: gestire le Relazioni con i Clienti in ogni momento

    I Software per la gestione delle Relazioni con i Clienti (Customer Relationship Management, da cui CRM) hanno avuto una notevole diffusione dopo la forzata Transizione al Digitale degli ultimi mesi, ma in realtà il loro utilizzo è sempre stato importante. Man mano che un Business cresce, infatti, diventa fondamentale tenere sotto controllo le Attività dei propri Clienti in ogni momento.

    A cosa serve un CRM?

    • Semplifica i processi
    • Aumenta la produttività in tutta l’organizzazione con una visione completa dei clienti
    • Migliora le prestazioni di vendita attraverso forecasting, up-sell, gestione delle commissioni…
    • Aiuta a gestire le vendite

    Negli ultimi anni stanno prendendo piede Strumenti ancora più innovativi, chiamati Cloud CRM, che permettono un accesso rapido tramite qualsiasi Dispositivo, da qualsiasi luogo.

    Perché scegliere un Cloud CRM?

    Cloud CRM

    I Vantaggi che vengono in mente quando si parla di Cloud CRM sono:

    • Interfaccia User-friendly
    • Costi flessibili
    • Aggiornamenti automatici
    • Implementazione rapida

    Ma soprattutto, a differenza degli altri sistemi di CRM, il Cloud CRM permette di accedere all’Elenco Clienti in qualsiasi momento, purché si abbia a disposizione una Connessione Internet, anche in contemporanea per più persone del Team. E in più, essendo un sistema Cloud, i Dati rimangono al sicuro grazie a un Backup immediato e affidabile.

    Una piattaforma per avere tutte le informazioni sui tuoi clienti a portata di mano

    Il CRM permette di organizzare tutte le attività commerciali e di monitorare la rete di vendita, i clienti e i lead. La piattaforma Cloud ha il vantaggio di non necessitare di installazioni e in pochi passaggi è possibile essere subito operativi!

    Rappresentando uno strumento per il miglioramento dell’efficienza del team di lavoro, il CRM dovrebbe rispondere alle esigenze dell’impresa.

    Aurora C.

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