Netflix: la piattaforma verso il mondo dei Videogames?
Contattaci per Informazioni

    Per Maggiori Informazioni


    Torna a Blog

    Condividi questo post

    Netflix: la piattaforma verso il mondo dei Videogames?

    Stando alle ultime indiscrezioni, la piattaforma Streaming di Serie TV Netflix ha intenzione di lanciarsi nel Mondo Gaming.

    Con oltre 200 milioni di iscritti (di cui 37 milioni solo nell’anno 2020), l’azienda Statunitense pare voglia estendersi a questo nuova fascia di Mercato probabilmente nel 2022. L’idea è quella di proporre ai propri utenti nuove forme di Intrattenimento, incrementando le proprie offerte e proponendo Nuovi Pacchetti.

    L’idea è ancora in fase di elaborazione, l’azienda infatti è alla ricerca di un dirigente per il neonato progetto nel settore dei Videogiochi.

    Ma è davvero una sorpresa per i suoi Utenti? Netflix ha già mostrato di conoscere il potenziale dei Videogames: basti pensare alle ultime Serie TV basate su Videogames popolari come Castelvania, The Witcher e Resident Evil. O viceversa con la creazione di Stranger Things: The Game, ispirato alla serie firmata Netflix.

    Ma di che tipo di Videogames stiamo parlando?

    I rumors affermano che il colosso stia pensando ad una nuova sezione all’interno della piattaforma già esistente, senza la necessità di una Consolle apposita e che permetta l’accesso da qualsiasi Device: Computer, Smartphone, Tablet e persino Smart TV. Se dobbiamo aspettarci Videogiochi Reali stile Black Mirror Bandersnatch o Videogiochi che possiamo trovare su altre piattaforme non possiamo saperlo.

    Le idee non sono chiare al momento, per certo Netflix è consapevole che i propri utenti apprezzino l’intrattenimento interattivo e l’introduzione di questa Piattaforma sarebbe una bella Novità per i propri utenti!

    Simone D. G.

    Vuoi rimanere aggiornato sulle News del mondo della Tecnologia? Iscriviti alla newsletter

    Torna a Blog