TikTok: What’s Next?
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    TikTok: What’s Next?

    Il 2021 si è concluso ormai da qualche mese e TikTok, anche quest’anno, ha rilasciato il suo Report annualeTikTok What’s Next. 

    Che cos’è il report TikTok What’s Next?

    Si tratta di un’analisi approfondita di quando accaduto nell’anno 2021 sull’App, seguita da una previsione dei Trend in crescita basata sulle performance degli #hashtag.

    Dall’Analisi dei Dati è emerso che i principali hashtag hanno registrato un tasso di Interazione medio del 12%. Ciò evidenzia come esperienze audio a schermo intero consentano al pubblico di divertirsi e immergersi in un nuovo mondo.

    Inoltre, l’audio ha consentito tassi di Visualizzazione Video nella pagina “Per Te” superiori del 47% rispetto agli hashtag.

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    Quali Categorie funzionano di più su TikTok?

    Quest’anno, la Categoria “Bellezza e Cura della persona” ha ottenuto performance superiori a qualsiasi altra nella community di TikTok, registrando una crescita del +85% delle visualizzazioni video e del +41% degli Utenti attivi rispetto allo scorso anno. Le Visualizzazioni Video con #makeup sono state oltre 2.3 miliardi, seguite da #hair e #nails che contano oltre 1 miliardo di views. I Brand del settore, sotto consiglio dei Manager di TikTok, potrebbero trarne vantaggio attraverso diverse tipologie di contenuti Video caratterizzati, ad esempio, da Recensioni dei prodotti e Tutorial per le Routine di bellezza, che spieghino come utilizzare al meglio determinati prodotti.

    Anche l’Industria Automobilistica è più che mai inserita nel mondo dell’intrattenimento.

    L’innovazione è esattamente ciò che TikTok consente ai Brand Automobilistici di mostrare e promuovere, soddisfando le esigenze tecnologiche dell’utente, soprattutto quando si tratta di Veicoli Elettrici. Non a caso, SEAT si è affidata a TikTok per presentare SEAT MÓ, la divisione del brand di Barcellona dedicata alle soluzioni di micro-mobilità elettrica.

    Inutile dire che gli utenti vogliano rimanere informati sul settore automobilistico tramite l’Originalità e la Diversità dei contenuti.

    A seguire, la categoria Abbigliamento e Accessori, la quale ha registrato un aumento del +103% delle visualizzazioni video rispetto al 2021 e la categoria Cibo e Bevande con #food ha ottenuto circa 2.6 miliardi di views, mentre #pizza 859 milioni

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    Sicuramente su TikTok impazza il Community Commerce, cioè il Marketing Passaparola divertente e ispirato dai Creators, il quale produce Recensioni autentiche e oneste di qualsiasi tipo di prodotto e a cui le persone sono sempre più appassionate. Non è un caso, infatti, che l’hashtag #TikTokMadeMeBuy conti oltre 7 miliardi di visualizzazioni.

    Questo fenomeno ha determinato un grande Successo per i Brand: sono infatti andati sold out articoli di ogni tipo, dai monta latte ai prodotti per la pulizia, passando per i leggings, la feta, il mascara e molto altro. Senza dubbio, quindi il Community Commerce è terreno fertile per l’espansione dell’E-commerce, in particolare del TikTok Shopping, servizio che nel corso del 2022 sarà disponibile a tutti gli utenti dell’App di Intrattenimento, permettendo ai commercianti di mettere in evidenza degli articoli di un video e indirizzare gli utenti alle pagine delle informazioni dei prodotti.

    Adesso sei convint* che su TikTok non si fanno solo i Balletti? Al contrario rappresenta una grande opportunità per le aziende che vogliono cavalcare l’onda del cambiamento distinguendosi per Innovazione, Creatività e Intrattenimento.

    E indovina quali sono le parole preferite del team di K BRAND? Esatto! Sai già cosa fare, no?

    Trovi il nostro numero qui sotto 😉

    Giulia D.

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