Google supporta il Turismo Italiano con Hotel Insights
Contattaci per Informazioni

    Per Maggiori Informazioni


    Torna a Blog
    google hotel insights

    Condividi questo post

    Google supporta il Turismo Italiano con Hotel Insights

    Google ha lanciato in Italia Hotel Insights, una piattaforma dedicata ai professionisti del Settore Turistico per incentivare la Digitalizzazione e aiutarli nella Ripresa dopo la pandemia da Covid-19.

    Cos’è Hotel Insights?

    Scopri informazioni utili sui viaggiatori che cercheranno una sistemazione nella tua zona e ricevi suggerimenti, assistenza e strumenti per mettere in risalto la tua attività online

    Il nuovo Strumento di Google, completamente Gratuito, offre agli Operatori del Settore:

    • informazioni sulle Ricerche effettuate da potenziali Turisti (ad esempio la loro Provenienza Geografica e i Trend delle loro Ricerche),
    • risorse utili a intercettare la Domanda Turistica,
    • consigli su come sfruttare questi dati per aumentare le Prenotazioni e la Visibilità della propria Attività.

    Insieme alla Piattaforma verrà avviato un progetto di Formazione per aiutare i Professionisti ad acquisire le Competenze Digitali necessarie per muovere i primi passi sul Web, il tutto in collaborazione con le principali Associazioni del settore alberghiero come Confindustria Alberghi, Federturismo Confindustria e persino il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

    Perché la Digitalizzazione è una scelta necessaria

    Nonostante il notevole calo che il settore ha inevitabilmente registrato nel 2020, il canale di Prenotazione Diretto tramite mezzi Digitali è aumentato così come l’interesse da parte dei Professionisti nelle Customer Experience Digitali.

    È infatti innegabile l’interesse per un turismo Moderno e Sostenibile, che cioè sfrutta la Tecnologia e gli Strumenti Digitali per utilizzare in modo migliore e responsabile le risorse, rendendo più piacevole la visita dei Turisti, ma anche la vita dei Residenti.

    Questo Progetto rientra nel percorso presentato da Google “Italia in Digitale” che vuole supportare le aziende nell’acquisizione di Competenze necessarie alla Ripresa Economica del Paese in un’ottica che vede la Digitalizzazione come un elemento imprescindibile per l’Innovazione e il Rilancio dell’Italia.

    Perché l’Italia?

    Il lancio di Hotel Insights di Google parte proprio dall’Italia così come era partita la campagna globale #RestartTourism di UNWTO, l’Organizzazione Mondiale del Turismo che aveva scelto il nostro Paese per sostenere la Ripresa del Settore.

    Da sempre l’Italia è tra le destinazioni scelte più di frequente anche tra la popolazione Europea e Mondiale e quest’anno ha sofferto in particolare a causa delle restrizioni dovute alla Pandemia. La speranza, dunque, è quella che questo nuovo Strumento possa aiutare e supportare una Ripresa quanto più rapida ed efficace.

    Aurora C.

    Se vuoi un aiuto per la tua Attività Turistica, ti offriamo moltissimi Servizi!

    Torna a Blog