Quali sono i vantaggi di avere un Sito Internet?
Contattaci per Informazioni

Per Maggiori Informazioni


Torna a Blog
sito-internet

Condividi questo post

Quali sono i vantaggi di avere un Sito Internet?

Avere un sito internet è indispensabile per essere “trovati” da chi sta “cercando” prodotti, servizi e/o informazioni online; se non sei presente sul web stai perdendo una grande opportunità.

Internet è diventata la fonte primaria di informazione e ha rivoluzionato il modo di trovare e condividere notizie. Oggi le persone connesse ad internet (55 milioni in Italia) hanno un ruolo sempre più attivo: studiano, ricercano, si informano, condividono e…prendono decisioni solo dopo aver raccolto il maggior numero di informazioni possibili.

Sono sempre di più le persone che prima di decidere l’acquisto cercano lo stesso prodotto in rete per conoscere nel dettaglio le caratteristiche e le esperienze d’uso di altri che hanno già acquistato.
Due dati dovrebbero render bene l’idea:

6 ore: il tempo medio giornaliero in cui siamo connessi in rete
3 ore: anzi meno di 3 ore, il tempo medio giornaliero in cui guardiamo la tv
(dati Digital 2019 di We Are Social&Hootsuite)

Lo stile di vita ed il percorso di acquisto di un bene o di un servizio è fortemente influenzato da questo “cambio di abitutidi” ed ogni azienda dovrebbe essere pronta a farsi trovare dove le persone (potenziali clienti) cercano: in rete!

vantaggi-sito-web-aziendale

Ma quali sono i vantaggi di avere un sito web?

  1. Visibilità
    Essere presenti sul Web
    significa ampliare il proprio raggio di azione e di conseguenza le opportunità di contatto. Siamo talmente abituati a trovare qualsiasi cosa in rete che un’azienda senza sito o con un sito vecchio e non responsive (la maggior parte del traffico arriva dal mobile, tramite smartphone) rischia di essere catalogata come retrograda e non aggiornata.
  2. Credibilità
    Avere un sito web, e sopratutto mantenerlo aggiornato, contribuisce a rendere il brand credibile e autorevole agli occhi di potenziali clienti. Il sito web rappresenta il biglietto da visita Online di un’Azienda.
  3. Accessibilità
    Il sito web è una vetrina sempre disponibile, aperta 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che permette all’utente di mettersi in contatto con la tua Azienda in qualsiasi momento tramite stumenti dedicati: ChatBot, LiveChat, Form di Contatto, Whatsapp, Mail, NewsLetter…
  4. Differenziazione
    Nello sviluppo dell’immagine Web la fantasia è l’unico limite. Ciò ti permette di valorizzare i tuoi punti di forza per distinguerti dalla Concorrenza. Attenzione quindi ai contenuti inseriti sul Sito.
  5. Fidelizzazione
    Attraverso una buona Strategia di Marketing è possibile rimanere in contatto con i Clienti, ma non solo…puoi conoscerli meglio e offrire loro un servizio dedicato perchè sai esattamente quali sono i loro interessi e bisogni.

Avere un’immagine web solida e completa è dunque un elemento indispensabile per tutte le attività: un sito web aggiornato e una buona ottimizzazione sui motori di ricerca ti aiuteranno a trovare nuovi clienti e ad ottimizzare il tuo ROI.

Francesca S.

E la tua società? Da quanto tempo non vengono aggiornati i contenuti del tuo sito? L’immagine web della tua azienda è al passo con i tempi? Verificalo gratuitamente con il Seo e Social Checkup K BRAND.

Torna a Blog